Il B&B Marlè dedica particolare attenzione all'ambiente, viene osservata e fatta osservare un'attenta e scrupolosa politica di raccolta differenziata dei rifiuti.
La maggior parte degli involucri impiegati è in vetro e cartone e l'utilizzo della plastica è ridotto al minimo indispensabile.
Abbiamo dotato il nostro B&B di un dispenser di acqua microfiltrata. Gli ospiti potranno utilizzare le nostre brocche in vetro o le proprie borracce.
Il fabbisogno energetico è soddisfatto quasi integralmente grazie ad un apposito impianto fotovoltaico, tutte le fonti di luce utilizzano lampade al led, gli elettrodomestici presenti in camera (climatizzatore, frigo bar, TV, asciugacapelli) sono a basso consumo energetico, è previsto l'arresto automatico dei climatizzatori (tecnologia inverter) all'apertura dei balconi.
Il consumo idrico è contenuto grazie alla presenza di sistemi di limitazione del flusso dell'acqua nelle docce e nei lavandini.
La vicinanza alla stazione ferroviaria di Agropoli, a soli 400 metri, rende fruibile la struttura anche agli ospiti provenienti in treno ai quali sono riservati, in determinati periodi dell'anno, sconti particolari ed offerte vantaggiose.
La centralità della struttura consente di poter accedere ai principali luoghi d'attrazione della città (Centro Storico, Castello Angioino Aragonese, Lungomare San Marco, Cineteatro comunale Edoardo De Filippo, Parco Pubblico Liborio Bonifacio, la Fornace con il Museo Storico dell'Archeologia Industriale e il Museo “Acropolis”, Palazzetto dello sport Andrea Di Concilio) comodamente a piedi ed in pochi minuti, si consiglia, pertanto, agli ospiti di lasciare l'auto nell'ampio parcheggio interno e muoversi a piedi o in bicicletta.